Sistema KO, ora costruiamo il futuro
Il MoVimento 5 Stelle ha conquistato la Calabria. Nel resto dell’Italia, ha superato tutti gli altri partiti, nonostante i veleni, le menzogne e le strumentalizzazioni delle settimane scorse.
Abbiamo disintegrato un’intera classe politica, abituata agli accordi, agli scambi, ai favori e alle promesse a catena. Una classe politica che da noi ha distrutto diritti, servizi e speranze; che ha gestito potere, risorse e amministrazioni pubbliche, aumentando lo spopolamento, i debiti di Regione e Comuni, la sfiducia e la rassegnazione dei cittadini.
Abbiamo vinto perché voi, elettori consapevoli e liberi, li avete bocciati. Avete usato l’arma della matita, votando in coscienza e licenziando un intero sistema, inutile quanto rovinoso.
Con voi abbiamo dunque compiuto un’impresa storica, mandando a casa i “padroni” di Catanzaro Domenico Tallini e Piero Aiello, il “Cinghiale junior” Andrea Gentile (figlio del più noto “raiss” Antonio), il piddino Ferdinando Aiello, i “fuggitivi” Franco Talarico, Antonio Scalzo e Pino Galati (che ha perso ad Avellino), il Pd Nicodemo Oliverio e tutta la sua retorica, il voltafaccia per eccellenza Giacomo Mancini junior, il vertice di Sorical Luigi Incarnato e indirettamente gli Sculco di Crotone, che hanno perduto il loro feudo elettorale.
Una bonifica straordinaria, finalmente, che ci permetterà di lavorare insieme a voi calabresi, che ci avete voluto per cambiare e governare nel vostro esclusivo interesse.
Consentitemi di dire che questo risultato ha radici lontane: è il frutto di un lavoro paziente e quotidiano di informazione, di esempio, di impegno reale sul territorio. Ricordo, a tal proposito, le nostre denunce contro gli imbrogli nella sanità, contro le discariche abusive, le porcherie nel settore dei rifiuti, lo strozzinaggio in campo fiscale e gli abusi del governo e degli uffici regionali. E ricordo le chiamate alla partecipazione; per esempio nella piazza di Lamezia Terme, quando davanti a 8mila persone presentammo la nostra proposta di legge di iniziativa popolare, che i vecchi partiti hanno sepolto in Consiglio regionale, pur conoscendone l’utilità: riduzione degli sprechi sanitari e della burocrazia delle aziende della sanità calabrese.
Adesso comincia una nuova fase. Abbiamo una pattuglia straordinaria di parlamentari 5stelle calabresi. Soprattutto, abbiamo voi dalla nostra parte, contro inciuci e sgambetti contrari al voto popolare di ieri.
Come anticipato, sarò il parlamentare del territorio di Catanzaro e Lamezia. Sarò subito operativo appena dopo l’insediamento.
Intanto grazie di cuore, per la vostra risposta, che ha un senso e un valore unici. Adesso abbiamo una responsabilità enorme, per cui dobbiamo agire con piena coscienza e con tutta la saggezza e la morale richieste dal compito che ci avete assegnato.
Simply wish to say your article is as surprising. The clearness in your post is just cool and i could assume you are an expert on this subject. Well with your permission allow me to grab your feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and please carry on the rewarding work.
Those are yours alright! . We at least need to get these people stealing images to start blogging! They probably just did a image search and grabbed them. They look good though!
Very interesting subject, thanks for putting up.
you have a great blog here! would you like to make some invite posts on my blog?
Alternatieve cryptocurrencies aanhouden zoals.
Hello! Do you use Twitter? I’d like to follow you if that would be ok. I’m definitely enjoying your blog and look forward to new updates.