Oliverio starebbe acquistando il Palazzo della Provincia
Abbiamo formalmente diffidato il governatore della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio, a non acquistare per intero il palazzo degli uffici della Provincia di Cosenza, che il suo presidente di allora, cioè lo stesso Oliverio, comprò dalla società Pirelli 6C per 8milioni e 400mila euro, contraendo un mutuo trentennale con rata da circa 700mila euro all’anno.
Lo affermo con i colleghi parlamentari del MoVimento 5 Stelle Francesco Sapia, Bianca Laura Granato e Paolo Parentela.
La legge non permette questa nuova operazione, che sarebbe uno scandalo spaventoso e, pare, in dirittura di arrivo.
Infatti, in una nota (In foto con la faccia di Olivero, nda) del 2 novembre 2017 del capo di gabinetto della Presidenza regionale, Gaetano Pignanelli, si legge che l’immobile in questione deve rientrare nella piena disponibilità della Regione Calabria.
Ciò malgrado la legge consenta il subentro della Regione, quale proprietario, per la sola parte in cui sono ubicati i dipendenti transitati alla medesima, corrispondente a quasi la metà del fabbricato.
Oltretutto, il numero – abbiamo obiettato al governatore Oliverio – di dipendenti provinciali transitati alla Regione rappresenterebbe il 27%, dunque nemmeno il 50% del totale.
Nella nostra diffida, trasmessa anche all’attuale presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, e per conoscenza alle Procure di Catanzaro, di Cosenza e della Corte dei conti, abbiamo avvertito: «Sarebbe un finanziamento illegittimo l’acquisto dell’intero immobile allo scopo di alleggerire la Provincia di Cosenza delle rate di mutuo ancora da pagare».
Inoltre la Regione, abbiamo evidenziato a Oliverio, «dovrebbe documentare che esso è indispensabile e indifferibile, nonché la congruità del prezzo».
Infine a nostro avviso va chiarito pure, abbiamo sottolineato nella diffida, perché la Regione Calabria a guida Oliverio ha già liquidato 779.270,63 euro alla Provincia di Cosenza per spese di gestione dell’immobile in argomento, quando ad oggi sono lì presenti i dipendenti rimasti alla Provincia, umiliati perché pagati a singhiozzi, e quelli dell’Aterp cosentina per come si evince dalle carte.
I am often to blogging and i really appreciate your content. The article has really peaks my interest. I am going to bookmark your site and keep checking for new information.
Thanx for the effort, keep up the good work Great work, I am going to start a small Blog Engine course work using your site I hope you enjoy blogging with the popular BlogEngine.net.Thethoughts you express are really awesome. Hope you will right some more posts.
obviously like your website but you need to test the spelling on quite a few of your posts. A number of them are rife with spelling issues and I find it very bothersome to tell the reality on the other hand I will surely come back again.
Hey There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article. I’ll be sure to bookmark it and return to read more of your useful info. Thanks for the post. I’ll certainly return.
Hi , I do believe this is an excellent blog. I stumbled upon it on Yahoo , i will come back once again. Money and freedom is the best way to change, may you be rich and help other people.