Calabria, dissesto idrogeologico: in arrivo 12milioni per le urgenze
In Calabria arriveranno 12milioni per la riduzione del dissesto idrogeologico, storica battaglia del Movimento 5 Stelle. Infatti il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha in soli tre mesi sbloccato le lungaggini burocratiche del passato e firmato il Piano stralcio 2019, che per tutta l’Italia stanzia a riguardo 315milioni per le urgenze. Altri fondi arriveranno, in seguito, per affrontare il problema in maniera strutturale.
Lo affermo, in una nota, coi colleghi parlamentari del M5S, Paolo Parentela, Francesco Sapia, Bianca Laura Granato, Elisa Scutellà, Dalila Nesci, Riccardo Tucci, Margherita Corrado, Silvana Abate, Elisabetta Barbuto, Anna Laura Orrico, Alessandro Melicchio e Fabio Auddino.
di Giuseppe d’Ippolito
In Calabria saranno finanziati 6 interventi: in località Maione, di Altilia, per la riduzione del rischio idrogeologico con 1milione e 85.000 euro; a Vibo Valentia sarà completata la tangenziale est con messa in sicurezza e ripristino, grazie a oltre 8milioni invece dei quasi 7 già richiesti; 800mila euro, a fronte dei 520mila richiesti, serviranno per il centro abitato di Martirano Lombardo, al fine di completare opere di riduzione del rischio idrogeologico. In località Marinetti, di Melissa, con 940mila euro sarà possibile il completamento e la regimentazione idraulica del torrente San Giacomo. Invece con 1milione e 200mila euro verranno compiuti lavori di manutenzione e ripristino della rete idrografica della fascia costiera della provincia di Crotone. Infine, con 1milione e 330mila euro sarà effettuata, a Soveria-Simeri, la messa in sicurezza rispetto al dissesto idrogeologico nel versante ovest del centro abitato. Questi sono fatti concreti del ministro Costa, che ha accolto subito le nostre istanze. Finora i vari governi avevano sottovalutato, se non ignorato, il dissesto idrogeologico della nostra regione. Riaprire questi cantieri significa aumentare la sicurezza del territorio, sostenere l’economia e le imprese locali, creare lavoro e rilanciare aree che non possono più essere abbandonate.
I like this blog its a master peace ! Glad I detected this on google .
Of course, what a great website and enlightening posts, I definitely will bookmark your site.All the Best!
I rattling lucky to find this web site on bing, just what I was searching for : D as well bookmarked.
Really informative and excellent structure of content, now that’s user pleasant (:.
Please let me know if you’re looking for a article author for your site. You have some really good posts and I feel I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I’d love to write some articles for your blog in exchange for a link back to mine. Please send me an e-mail if interested. Thank you!
Hi, I think your site might be having browser compatibility issues. When I look at your website in Safari, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, fantastic blog!
Some truly terrific work on behalf of the owner of this web site, perfectly great content material.
Hello, you used to write magnificent, but the last few posts have been kinda boring?K I miss your great writings. Past several posts are just a little bit out of track! come on!