L’inchiesta “Petrolmafie Spa”: conferma la necessità di proseguire sulla strada della Transizione ecologica
Non può lasciare indifferenti la notizia dei sequestri per quasi un miliardo di euro legati a possibili illeciti nel commercio di prodotti petroliferi, con le ipotesi gravissime di associazione mafiosa, riciclaggio e frode fiscale. Questa importante operazione investigativa, che valica i confini della Calabria, fa riflettere anche sull’importanza della transizione ecologica, che il governo Draghi sta mettendo in atto grazie al nostro impegno costante.
di Giuseppe d’Ippolito
La transizione ecologica determina uno sviluppo agli antipodi rispetto a quello che deriva dal petrolio. Con questa rivoluzione green, in cui è centrale l’investimento sull’idrogeno verde, puntiamo alla piena tutela dell’ambiente ma anche a garantire il pieno sviluppo economico su base territoriale, che è molto più controllabile sul piano della legalità e tra l’altro può consentire allo Stato il giusto ritorno fiscale.
L’inchiesta in questione, coordinata dalla Procura nazionale Antimafia e Antiterrorismo e dalle Direzioni distrettuali di Napoli, Roma e Catanzaro e Reggio Calabria, ci porta a proseguire al meglio sulla strada della transizione ecologica, che può alimentare economie sane soprattutto nei territori meridionali, in cui, come confermano queste ultime acquisizioni investigative, lo sfruttamento del petrolio assicura affari colossali a discapito della crescita collettiva e a danno del bene comune.
Good day! This is my 1st comment here so I just wanted to give a
quick shout out and tell you I truly enjoy reading through your blog posts.
Can you recommend any other blogs/websites/forums that cover the same topics?
Appreciate it! mass extreme
It’s really very complicated in this busy life to listen news on TV, so I simply
use world wide web for that reason, and get
the newest news. osvedcene metody pro celulitidu
I’d should examine with you here. Which is not one thing I normally do! I get pleasure from reading a post that can make individuals think. Also, thanks for permitting me to comment!