Nostra interrogazione su accreditamento della Scuola di Specializzazione in Ortopedia
Il policlinico universitario di Catanzaro e la Regione Calabria compiano ogni serio sforzo al fine di consentire l’accreditamento della Scuola di specializzazione in Ortopedia dell’Università di Catanzaro, che è l’unica della Calabria e dunque costituisce un riferimento essenziale per la formazione dei nuovi ortopedici, di cui c’è tanto bisogno sul territorio, dal quale si continua a emigrare in massa per problemi di salute.
Lo affermo, in una nota, insieme ai colleghi parlamentari del MoVimento 5 Stelle Paolo Parentela, Bianca Laura Granato e Francesco Sapia. Con loro, su iniziativa di Parentela nel merito ho presentato una specifica interrogazione rivolta ai ministri dell’Istruzione e della Salute, chiedendo loro «quali urgenti iniziative di competenza, anche per il tramite del commissario al rientro dal disavanzo sanitario della Calabria, intendano promuovere» per favorirne l’accreditamento.
«In un articolo di stampa – abbiamo ricordato nell’interrogazione – si riferisce dell’integrazione tra le unità di Ortopedia dell’Azienda ospedaliera e dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Catanzaro, che per quanto ivi riassunto sarebbe già stata decisa e che il purtroppo inascoltato professor Gasparini, direttore della cattedra e della Scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Catanzaro, ha obiettato con specifici argomenti».
In particolare, per noi, abbiamo scritto nell’interrogazione, occorre «potenziare l’Ortopedia e Traumatologia del policlinico universitario, cioè con aumento consistente dell’organico, dei posti letto e degli accessi operatori».
Sarebbe ora che al policlinico universitario catanzarese vi fosse il Pronto soccorso, mentre invece da tempo il commissario Massimo Scura porta avanti un progetto di integrazione tra le due aziende del capoluogo abbiamo contestato a più riprese, anche alla luce della grave vicenda del surplus di finanziamento regionale all’Università di Catanzaro, da ultimo ribadita in un’interpellanza urgente del Movimento 5stelle, svolta alla Camera lo scorso venerdì 5 ottobre.
Wonderful blog! Do you have any tips and hints for aspiring writers? I’m planning to start my own site soon but I’m a little lost on everything. Would you propose starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many options out there that I’m totally confused .. Any suggestions? Many thanks!
I’ve recently started a site, the info you offer on this web site has helped me tremendously. Thank you for all of your time & work. “Cultivation to the mind is as necessary as food to the body.” by Marcus Tullius Cicero.
hi!,I love your writing very a lot! percentage we be in contact extra about your article on AOL? I require a specialist on this space to unravel my problem. May be that is you! Taking a look ahead to peer you.
I view something really special in this web site.
Thank you for sharing with us, I conceive this website truly stands out : D.
I’d like to thank you for the efforts you have put in penning this blog.
I am hoping to view the same high-grade content from you later on as well.
In truth, your creative writing abilities has inspired me to get my own, personal site now 😉