No all’ampliamento dell’inceneritore di Marcellinara
Va contro il futuro e contro il territorio il progetto di ampliamento della capacità di combustione del css nell’impianto di produzione clinker di Marcellinara, ampliamento pericoloso per la salute e per l’ambiente. Come noto, bruciare rifiuti in un cementificio produce danni ben superiori a quelli derivanti dall’attività di un comune inceneritore.
Lo affermo con il collega deputato del MoVimento 5 Stelle Paolo Parentela, della commissione Agricoltura, insieme al quale esprimo in proposito la netta contrarietà del Movimento 5stelle, che sull’incenerimento dei rifiuti si è espresso con estrema chiarezza, ritenendolo obsoleto e frutto di una logica capitalistica folle e speculativa, che non ha mai portato benefici, se non per pochi.
Nel prossimo gennaio, anticipiamo, con il decreto “Terra mia” sarà avviato il progressivo spegnimento degli impianti che bruciano i rifiuti, dando seguito alla rivoluzione ambientalista che il Movimento 5stelle ha condotto nel tempo e ora intende attuare in concreto avendo in parlamento i numeri necessari. Nel merito auspichiamo che lo specifico protocollo previsto per la Campania venga esteso alla Calabria, ponendo così fine a una pratica del tutto contrastante con il miglioramento della qualità della vita dei cittadini che sta alla base del contratto di governo con la Lega.
Naturalmente sul progetto di ampliamento dell’inceneritore di Marcellinara interesseremo il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, utilizzando ogni strumento disponibile per impedirne l’attuazione, che registra ferma e consapevole contrarietà presso le popolazioni interessate.
I’m really impressed with your writing skills as well as with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you modify it yourself? Anyway keep up the nice quality writing, it’s rare to see a great blog like this one today..
Good site! I really love how it is easy on my eyes and the data are well written. I’m wondering how I could be notified whenever a new post has been made. I have subscribed to your RSS which must do the trick! Have a nice day!