Alla calabria 3 milioni per la didattica a distanza
In Calabria arrivano 3 milioni per la didattica a distanza, sui 24 destinati all’intero Sud. Grazie a queste risorse, le famiglie più svantaggiate potranno disporre di pc, tablet e adeguati strumenti di connessione. Il merito è della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che ha completato la ripartizione dei fondi relativi allo specifico bando Pon. Soprattutto per il Mezzogiorno, si tratta di un’iniziativa fondamentale, intanto per colmare il divario degli studenti meridionali fotografato dall’Istat: il 41% non ha in casa mezzi per collegarsi a Internet. La ministra sta anche visitando le scuole del territorio, sta ascoltando la voce e i bisogni del personale scolastico, degli studenti, delle famiglie. Di certo, come ha sottolineato Azzolina, la scuola a distanza non potrà mai sostituire quella tradizionale, luogo privilegiato della socialità, delle amicizie e della formazione. La buona politica deve costruire condizioni di parità, soprattutto per i diritti e i servizi essenziali. Anche in questo caso il Movimento 5 Stelle ha saputo riparare a ritardi ed errori dei vecchi partiti, che non hanno investito sulla scuola. Noi puntiamo sull’istruzione, sulla formazione e sulla conoscenza, che sono le basi per il futuro.
I like what you guys are up too. Such clever work and reporting! Keep up the superb works guys I have incorporated you guys to my blogroll. I think it’ll improve the value of my website 🙂
I am not very wonderful with English but I find this rattling leisurely to read .
hello!,I like your writing very much! share we keep up a correspondence more about your article on AOL? I require an expert in this space to solve my problem. May be that’s you! Looking ahead to look you.
Rattling nice layout and good written content, hardly anything else we want : D.